lunedì 9 febbraio 2009

Realtà ripetitiva

Se mangiare una fragola vi produce una reazione allergica, voi la mangiate?
Forse lo farete la volta dopo aver scoperto la vostra allergia perchè, nonostante la paura di stare male, la fragola con il suo sapore succoso vi chiama e non potete resisterle.
Ma se la quarta volta che l'addentate gonfiandovi come palloni ci cascate una quinta volta allora, che dire, siete proprio fessi!
I poveri animali da laboratorio capiscono presto che un determinato cibo può essere cattivo quando ad esso viene applicata una piccola scarica elettrica e lo evitano.
Gli uomini invece no. Loro continuano imperterriti a prendersi la scarica elettrica (un pò come Bart in una puntata dei Simpson).
E così, non basta semplicemente affermare che una determinata noncuranza ti fa incazzare.
No, devi far presente il tuo dissenso appena l'azione viene ripetuta e continuare a farlo a vita!
Evidentemente si tratta di masochismo perchè sorbirsi sempre un rimprovero da una che non è la propria mamma credo che non sia il massimo o quantomeno, per me non lo è... infatti cerco di farmi rimproverare solo dai miei genitori (perchè anche io continuo ad essere masochista e ripetitivamente errante per certe cose!).
Potrei fare tantissimi e semplicissimi esempi ma, meglio lasciare un pò di suspance!

P.S.:Ho nominato con poca serietà gli animali utilizzati dalla "scienza" e per questo lascio due link utili:
http://www.limav.org lega internazionale medici antivivisezione
http://www.lav.it lega antivivisezione

Ho scelto di creare questo blog dove non vengono trattati argomenti impegnati ma solo miei pensieri o racconti di tutti i giorni... però quando capita l'occasione non riesco a trattenermi!

Nessun commento:

Posta un commento