mercoledì 13 maggio 2009

Ogni maschera è destinata a cadere... medley di pensieri

Ogni tanto mi metto a pensare alla differenza posata sui due piatti della bilancia, dove il dare è spesso più pesante del ricevere.
E mi ritrovo a cercare di difendermi in tutti i modi dalla possibilità di essere il centro della conversazione riguardante tutti i miei difetti o presunti tali anche se, se non mi hai mai visto come puoi conoscerli? E lo faccio tutt'ora nonostante mi credessi libera da tutto questo.
E cerco di ricordare che la calunnia di una persona piena di odio e invidia vale ben poco, è acqua sporca che tende a scivolare via. Non ci si deve lasciare intaccare.
E se le cattiverie entrano nell'idea di chi ci dovrebbe conoscere e difendere, allora non credo che questa persona valga la pena di rispetto e affetto.
La verità rimarrà sempre anche nascosta da cento maschere. Prima o poi cadranno tutte e se dietro ad esse si celano solo orrori questi si vedranno.
L'importante è non recriminarsi niente e non provare odio, il quale non è nient'altro che benzina gettata su questa fiamma oscura che ci consumerà soltanto, avidamente.

Nessun commento:

Posta un commento